Possiamo affermare in questo inizio anno  vede le tendenze nell’organizzazione dei matrimoni come l’anno dei ricevimenti all’ aperto e informali, come un picnic dove la natura la fa da padrona.

L’idea più gettonata è anche quella  di trascorrere un week end intero con gli amici e i parenti più stretti all’ insegna dell’amore. Tra i temi, quelli che vanno per maggiore nel 2017 saranno il tema viaggio, il tema mare e il matrimonio eco-friendly.

Certo è che qui in montagna la cosa è sicuramente più a rischio per via del meteo, che nessuno può prevedere, accogliamo quindi l’invito a passare il tempo in compagnia di amici e parenti nel modo più naturale possibile.

 

Abiti da Sposa

Il trend per le Spose del 2017 vede abiti in tulle, che sostituisce un pò il raffinato pizzo di questi anni, con look giovanili e abiti corti che ricordano un pò gli anni Cinquanta!

Colori di tendenza

Spicca il verde smeraldo, il Tiffany ( a mio avviso sempre moderno) e i tenui e caldi rosa e albicocca che ben si abbinano a   bouquet da sposa, creati con  preziose peonie, rose inglesi, tulipani, lavanda e ortensie.

Matrimoni in crescita

L’Italia torna a dire “Sì, lo voglio”. L’Istat comunica che dal 2008,in poi  sono stati celebrati molti matrimoni in più rispetto al trend degli ultimi decenni, ciò ci fa piacere, nuove famiglie e ideali che si rafforzano.

Come salutare gli Ospiti 

Cosa scrivere sul biglietto di ringraziamento dopo aver festeggiato assieme il Matrimonio?

Oggi la tendenza vede la stampa della foto consegnata a fine pasto fresca fresca di stampa, e quindi ecco alcune frasi da abbinare se siete privi di fantasia:

  • vi ringraziamo per il graditissimo regalo e per la vostra presenza… che ci ha riempito di gioia;
  • abbiamo provato delle emozioni fortissime in questo giorno! A renderle tali siete stati voi, grazie di cuore;
  • la nostra gioia più grande è stata quella di poter condividere questo giorno bellissimo con voi. Grazie;
  • la vostra presenza è stata il regalo più grande;
  • mille volte grazie per aver preso parte alla nostra gioia più grande;
  • solo le parole più semplici racchiudono un grande significato: grazie;
  • i vostri sorrisi, i vostri abbracci, la vostra commozione hanno reso questa giornata più bella di quella che ci aspettavamo… grazie;
  • infinitamente grazie… senza di voi non sarebbe stata la stessa cosa. 

 

Nel mentre che decidete cosa scrivere, vi lascio leggere i vari servizi che Valtellina Wedding propone ai propri sposi, ringraziando Natale e Francesca per averci scelto e concesso alcuni loro attimi speciali http://www.valtellinawedding.it/